Partenza del RUNTS: con PROFIS gestisci tutti gli adempimenti di bilancio previsti dalla Riforma del Terzo Settore

Partenza del RUNTS: con PROFIS gestisci tutti gli adempimenti di bilancio previsti dalla Riforma del Terzo Settore

Dal 23 novembre 2021 gli Enti del Terzo Settore di nuova costituzione o non iscritti ad alcun registro possono iscriversi al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Per gli Enti già iscritti nei Registri di settore, invece, la migrazione al RUNTS è automatica.
Con l’iscrizione nel Registro Unico, le organizzazioni acquisiscono la qualifica di ETS e fruiscono delle agevolazioni fiscali previste dalla Riforma.
PROFIS è la soluzione software Sistemi che supporta i commercialisti e gli Enti del Terzo Settore non commerciali nella gestione di tutti gli adempimenti di bilancio previsti dalla Riforma.
Con PROFIS, per gestire la contabilità ordinaria e semplificata per gli Enti del Terzo Settore non commerciali, hai a disposizione:

  • un piano dei conti dedicato e conforme alla normativa
  • funzioni integrate per rilevare le operazioni giornaliere suddivise per attività, grazie alla gestione dei centri di imputazione
  • strumenti guidati per redigere il bilancio, comprensivi della relazione di missione, secondo gli schemi di bilancio normati dal D.M. 5 marzo 2020
  • automatismi per compilare il modello redditi per le sole attività commerciali sulla base dei centri di imputazione.

In più, grazie all’utilizzo dei modelli e dei formulari di PROFIS, redigi il bilancio sociale, per tutti gli ETS, commerciali e non commerciali.

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra soluzione PROFIS/Gestione ETS? Approfondisci >>

Contattaci per saperne di più >>

The post Partenza del RUNTS: con PROFIS gestisci tutti gli adempimenti di bilancio previsti dalla Riforma del Terzo Settore first appeared on Sistemi.

Source: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.